Consulenza contabile e fiscale

Lo Studio Rusconi fornisce servizi di assistenza e pianificazione fiscale per professionisti ed imprese volti a rispondere in modo tempestivo e proattivo alle richieste normative e fiscali, con l’obbiettivo di ridurre e riorganizzare la pressione fiscale attraverso una maturata conoscenza della normativa e dei suoi aggiornamenti.

Forte del supporto del suo staff esperto e competente lo Studio Rusconi offre ai clienti servizi contabili e fiscali, quali:

• predisposizione del Bilancio civilistico, della Nota Integrativa ed ulteriori documenti previsti dall’art. 2423 Codice Civile;
  • tenuta della contabilità, semplificata ed ordinaria, e dei libri obbligatori;
  • apertura e variazioni partita IVA;
  • adempimenti fiscali e tributari quali dichiarazioni annuali o periodiche, ai fini delle imposte dirette ed indirette;
  • servizi di predisposizione, consulenza e supporto in tema di fatturazione elettronica;
  • assistenza e rappresentanza del cliente in caso di contenzioso tributario;
  • consulenza per immobili e locazioni: adempimenti annuali per versamenti imposte sugli immobili, assistenza per stipula e registrazioni telematiche di contratti di locazione;
  • consulenza e assistenza al cliente per l’ottenimento di bonus fiscali, bandi di finanziamento ed agevolazioni previste dalla normativa (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo il Credito di Ricerca e Sviluppo, i bonus per investimenti in beni strumentali 4.0, Bonus Edili…);
  • apposizione del Visto di Conformità ai sensi dell’art. 2 del D.M. 164/99 per i crediti relativi ad imposte dirette ed indirette;
  • attività di pianificazione successoria e passaggi generazionali.