News

Qualifica di dipendente compatibile con quella di amministratore

Fonte: Eutekne
Solo nel caso dell’amministratore unico i due ruoli non possono coesistere.
Fonte: SEAC
Con Circolare 6 ottobre 2022, n. 33, l'Agenzia delle Entrate è intervenuta a fornire chiarimenti in merito alle novità normative introdotte dal Decreto “Aiuti-bis” in materia di cessione dei crediti/sconto in fattura ed alla regolarizzazione di errori nella comunicazione per l’esercizio dell’opzione.
Fonte: SEAC
Sulla G.U. 21.9.2022, n. 221 è stata pubblicata la Legge n. 142/2022 di conversione del DL n. 115/2022, c.d. “Decreto Aiuti-bis”. In sede di conversione sono state: - confermate le disposizioni contenute nel Decreto originario; - introdotte alcune novità, di seguito elencate.
Fonte: SEAC
Tra le misure introdotte dal c.d. “Decreto Aiuti” è previsto il riconoscimento di un’indennità una tantum, pari a € 200, a favore dei seguenti soggetti: − commercianti / artigiani iscritti all’IVS; − professionisti iscritti alla Gestione separata INPS; − professionisti iscritti alle relative Casse previdenziali; titolari di un reddito complessivo 2021 non superiore a € 35.000. I soggetti interessati sono tenuti a presentare all’INPS / propria Cassa previdenziale un’apposita domanda. I termini / modalità di presentazione della domanda sono definiti dal singolo Ente previdenziale.

Circolari